Sogni di carta

pod print on demand sogni di carta pod print on demand sogni di carta pod print on demand sogni di carta pod print on demand sogni di carta pod print on demand sogni di carta pod print on demand sogni di carta

 

• 100% dei guadagni all’autore
• partnership gratuita
• supervisione gratuita
• versione digitale gratuita*
• Gestisci in autonomia pubblicità e vendite
• nessun vincolo, nessuna restrizione
• tutti i diritti sull’opera restano all’autore
• Correzione della bozza gratis**!

 

SOGNI DI CARTA
Il print-on-demand a misura di scrittore

CHI SIAMO
“Sogni di carta” è il servizio di stampa su richiesta della casa editrice I Sognatori. Dopo aver compilato e spedito il form che trovate QUI, noi vi forniamo il preventivo e in caso di accordo prendiamo in carico il vostro manoscritto, stampandolo sulla scorta delle vostre indicazioni e delle vostre necessità. La compilazione del form non ha quindi alcun carattere vincolante.

A CHI CI RIVOLGIAMO
A tutti coloro che hanno bisogno di vedere stampato su carta un manoscritto, sia esso un romanzo, una raccolta di poesie, un pamphlet, una guida o un saggio. I nostri servizi sono ideali per chi ha necessità di ottenere in tempi ristretti un prodotto di qualità ma non vuole procedere alla cieca.

MISSION
La nostra decennale esperienza ci insegna che ci sono scrittori diversi, con esigenze diverse: c’è chi vuole stampare il proprio manoscritto così com’è, senza indugi, e chi invece desidera assistenza su uno o più aspetti relativi alla creazione dell’oggetto-libro. Il nostro obiettivo è mettere competenza e professionalità al servizio di tutti, individuando il modo migliore per renderci utili.

COSA CI DISTINGUE
In un mondo sempre più veloce e automatizzato noi preferiamo interagire con gli scrittori, in modo da capire quale tipo di libro ambiscono a pubblicare. Dietro i monitor dei nostri PC lavorano persone in carne e ossa, non lasciamo il processo creativo in mano a un banale software.

LA CORREZIONE GRATUITA
La paura principale di un aspirante autore? Sfogliare il proprio libro dopo averlo stampato e accorgersi (o peggio ancora, sentirsi dire) di aver compiuto troppi errori: per la fretta nel digitare, per la poca attenzione dedicata alla rilettura, per carenze tecniche o altri motivi. Con “Sogni di carta” potete dormire sonni tranquilli: a rileggere e individuare eventuali refusi ci pensiamo noi!
**Attenzione: l’offerta è destinata esclusivamente ai manoscritti di lunghezza non superiore ai 350.000 caratteri spazi inclusi.

SUPERVISIONE GRATUITA
Non essendo un servizio automatizzato, “Sogni di carta” non manda allo sbaraglio gli autori ma si assicura che prima della stampa tutto sia al suo posto: in caso di problemi particolari (impaginazione fatta male, copertina sgranata, quarta o biografia troppo lunga, eccetera) ci premuriamo di informare l’autore del testo.

PARTNERSHIP GRATUITA
Ogni titolo viene inserito nella nostra vetrina con tutti i dati utili. Promuoviamo online gli eventi dal vivo (presentazioni, fiere, qualunque avvenimento concernente il titolo) che l’autore del testo dovesse segnalarci. *Qualora l’autore scelga l’opzione relativa al codice ISBN, i libri pubblicati con “Sogni di carta” finiscono nelle principali librerie online e in caso di richieste d’acquisto allertiamo immediatamente l’autore del libro, ponendoci come intermediari tra lui e l’acquirente. Se l’acquirente è un’azienda che a sua volta opera per conto terzi (cioè per i propri lettori), “Sogni di carta” riceve la somma di denaro sul suo conto e la gira poi, semestralmente, sul conto dello scrittore. Il 100% dei guadagni spetta dunque all’autore del libro!
Il titolo rimane in catalogo finché l’autore ne ha voglia, per toglierlo è sufficiente fare richiesta via mail: nessun vincolo, nessuna restrizione. E per tutto il periodo i diritti sull’opera restano di proprietà dell’autore.

VERSIONE DIGITALE GRATUITA
Con la versione cartacea noi ti offriamo gratuitamente la versione digitale. *E se scegli di applicare il codice ISBN noi la metteremo in vendita in tutto il mondo attraverso il nostro canale di distribuzione, che ti garantirà anche in questo caso il 100% dei guadagni.

SERVIZI E COSTI
I servizi aggiuntivi vengono elencati nel form che ogni autore desideroso di stampare con noi dovrà compilare e inviarci. Potete scaricarlo da QUI. Dopo averlo ricevuto e analizzato, provvederemo a comunicare il preventivo. Un esempio:
romanzo di circa 300.000 caratteri spazi inclusi stampato in 20 copie, formato tascabile, codice ISBN, copertina morbida a colori, correzione della bozza, supervisione del testo, spedizione con corriere direttamente a casa dell’autore/autrice, partnership promozionale e commerciale, versione digitale in omaggio: circa 250 euro.

MODALITÀ DI PAGAMENTO
Il pagamento della somma pattuita mediante la richiesta di preventivo è condizione propedeutica per poter procedere alla stampa e può essere effettuato mediante bonifico, postagiro, Paypal o ricarica postepay.
Qualora l’autore terminasse le copie a sua disposizione e desiderasse ristampare l’opera presso di noi, con le medesime caratteristiche, non dovrà fare altro che inviarci una mail, senza il bisogno di ricompilare il form.

FORMATI E TIRATURE
Tirature a partire da un minimo di 20 copie. In caso di ristampa è possibile richiedere un quantitativo minore (dalle 10 copie in su) ma è bene sottolineare che più copie si richiedono e meno vengono a costare cadauna.
Nel caso in cui il cliente richieda il codice ISBN, la casa editrice provvederà a espletare gli obblighi di Legge relativi al “deposito legale”, trattenendo tre copie per fornirle alle Biblioteche preposte (Roma, Firenze e Bari).
Per i formati disponiamo di tre versioni, le cui dimensioni vengono indicate nel form.

INVIO MANOSCRITTO
In caso di accordo, il manoscritto va spedito in formato WORD oppure ODT se si desidera che l’impaginazione venga effettuata da “Sogni di carta”, in formato PDF qualora si desideri far da sé; in quest’ultimo caso il file PDF dovrà presentare già i margini di sicurezza per il taglio, basterà chiederci la misura espressa in millimetri prima di spedircelo.
Chi desidera proporre una propria immagine di copertina, allo stesso modo, dovrà spedirla in formato PDF; penseremo poi noi a ottimizzarla e a inserirla in quello che in gergo si chiama “steso di copertina”. Anche in questo caso indicheremo i margini preventivamente.
Al manoscritto occorrerà allegare una breve autobiografia (max 1000 caratteri spazi inclusi) e una descrizione o frase tratta dal libro (max 1000 caratteri spazi inclusi), da inserire ambedue in quarta.

INFORMAZIONI
info@casadeisognatori.com
facebook

TORNA SU