Il genio del gatto

autrice: Cristina Bobbio
titolo: Il genio del gatto
genere: mainstream
totale pagine: 106
prezzo: 8,00 euro
ISBN: 978-88-95068-97-8
“Il genio del gatto è una bizzarra ma appassionante storia divisa in due sezioni: due racconti lunghi, se volete, accomunati dalla presenza del “Genio del gatto”, personaggio che tutti gli amanti degli animali desidereranno incontrare in quanto (come da tradizione) realizza dei desideri. Ha due peculiarità, però:
1) il Genio soddisfa solo i desideri di chi ama i gatti, quindi quelli di chi si prende cura di loro;
2) il Genio concede ben quattro desideri, garantendo perfino dilazioni (a patto di attenersi a una determinata procedura).
Il Genio appare – è proprio il caso di dirlo – in due storie, quindi, differenti ma dai tratti comuni. La prima si intitola “Lina e il genio del gatto” e vede al centro delle vicende una timida corista che sogna (anche qui, come da tradizione) di trionfare la sera della prima, interpretando Norma nella nota opera di Bellini.
Ci riuscirà, lo sappiamo fin dalle prime righe, ma attraverso quali percorsi? E come andrà a finire la storia d’amore tra Lina e il maestro Edoardo Nobili, innamorato della voce – e non solo – di questa timida e sconosciuta cantante sbucata letteralmente dal nulla, e tornata nel nulla dopo aver messo a soqquadro il mondo della lirica con la sua esibizione?
Nella seconda storia, “Iolanda (ovvero il ritorno del Genio)”, ritroviamo i quattro desideri da esaudire e un altro personaggio femminile sospeso tra desiderio di realizzarsi al cospetto del mondo e desiderio di realizzarsi al cospetto di se stessa.
Il primo le riuscirà piuttosto bene e senza grossi ostacoli, il secondo richiederà un prezzo più alto. Iolanda dovrà infatti sottoporsi a una prova alquanto ardua per ritrovare quell’equilibrio minato da anni di delusioni e incertezze, maturate all’interno dei più disparati contesti e simbolo di un disagio più ampio, da curare mediante una presa di consapevolezza che trascende i limiti fisici e sfocia nella spiritualità (in senso lato).

PER ACQUISTARLO

Invia una mail all’autrice: cristina.bobbio2@gmail.com
Amazon: a breve
Formato digitale: sul SITO o su AMAZON