Gioie e Sapori

gioie e sapori
autore: Sergio Oricci
titolo: Gioie e Sapori
genere: romanzo horror weird
totale pagine: 116
prezzo: 9,70 5,00 euro
ISBN: 978-88-95068-18-3

 




oppure visita la pagina ACQUISTI

DESCRIZIONE
A Boccamare di Sotto, paesino dall’imprecisata collocazione geografica, il vecchio negozio di dolciumi chiude i battenti. Per fortuna ci pensa Corrado Pratt, misterioso alchimista del gusto, a rilevare l’attività e a dispensare gioie e sapori alla fedele clientela.
Il suo arrivo, però, innesca una sequela di eventi destinata a lasciare un segno indelebile nella storia di Boccamare. E a rivelare il segreto che sopravvive alterato fra le pieghe dei ricordi.
“Gioie e Sapori” orchestra una storia originale, strana, weird, divertente, per certi versi folle, che parte in sordina e pianta le radici in generi letterari “altri” per poi scivolare lentamente e inesorabilmente verso l’orrore puro.
Nel mezzo, tanti piccoli episodi capaci di alimentare il mistero, depistare, incuriosire.
L’opera prima di Sergio Oricci stupisce per estro creativo e pone il suo autore fra i nomi più interessanti dell’horror surreale italiano.

CONSIGLIATO A
chi apprezza la letteratura di genere, e in particolare quella horror. A chi ama gli scrittori capaci di mischiare horror e umorismo all’interno di vicende fortemente surreali. Gente come Lansdale, in primis, ma anche King, Dahl, Sclavi e Süskind. A chi si lascia conquistare dai contrasti tra brividi e sorrisi, tra grandguignol e humour nero. A chi ama le storie in cui il mistero s’insinua pian piano e non ti molla più fino all’epilogo. A chi ama i dolci e i libri che parlano di dolci, anche se in un modo un po’ particolare. A chi ha letto/visto “La fabbrica di cioccolato” e ha pensato che gli Oompa Loompa avessero un che di inquietante. A chi ama sgranocchiare qualcosa mentre legge un buon libro.

UN CORPOSO ASSAGGIO: scarica  metà libro

 


Potrebbe interessarti anche:

necroniricon