Dimmi quando torni

"Dimmi quando torni" è una raccolta di undici racconti mainstream, appena “sporcati” da un approccio a tratti fantastico (alla Borges). Il tema centrale della raccolta è l'abbandono: di mariti, di mogli, di madri e padri, di speranze e strade che un tempo giudicavamo sicure, focus attorno al quale l'autore affianca il tema del vuoto da riempire, delle cose da fare nell'attesa, anche quando aspettare sembra l'unica cosa sensata da fare. "Dimmi quando torni" è una raccolta di undici racconti mainstream, appena “sporcati” da un approccio a tratti fantastico (alla Borges). Il tema centrale della raccolta è l'abbandono: di mariti, di mogli, di madri e padri, di speranze e strade che un tempo giudicavamo sicure, focus attorno al quale l'autore affianca il tema del vuoto da riempire, delle cose da fare nell'attesa, anche quando aspettare sembra l'unica cosa sensata da fare.
autore: Luca Calò
titolo: Dimmi quando torni
genere: mainstream
totale pagine: 130
prezzo: 13,90 9,90 euro
ISBN: 978-88-95068-87-9




EBOOK (1)Copia di EBOOK

per maggiori info visita la pagina ACQUISTI
disponibile anche sui maggiori store online

DESCRIZIONE
“Dimmi quando torni” è una raccolta di undici racconti mainstream, appena “sporcati” da un approccio a tratti fantastico (alla Borges). Il tema centrale della raccolta è l’abbandono: di mariti, di mogli, di madri e padri, di speranze e strade che un tempo giudicavamo sicure, focus attorno al quale l’autore affianca il tema del vuoto da riempire, delle cose da fare nell’attesa, anche quando aspettare sembra l’unica cosa sensata da fare.

CONSIGLIATO A
chi ama le raccolte di racconti. A chi ha divorato l’intera produzione di Carver e in particolare “Cattedrale”. A chi apprezza la letteratura americana del Novecento, la relativa novellistica e soprattutto Hemingway, Truman Capote e Salinger. A chi non ha paura di lasciarsi cullare da storie malinconiche, quelle che pizzicano corde emotive nascoste e che al contempo ti fanno chiudere il libro con un sorriso: perché senti di aver capito qualcosa che pian piano metterai a fuoco.

UN CORPOSO ASSAGGIO: 

____________________________
ALTRE INFO

pagina autore